Sarà un duello tra Tadej Pogačar e Remco Evenepoel alla Liegi – Bastogne – Liegi 2023? Fin da quando i vincitori delle ultime due edizioni de La Doyenne hanno annunciato la loro intenzione di essere della partita domenica 23 aprile, in tanti aspettano quello che sarà il primo duello dell’anno tra i due grandi campioni. Il portacolori della UAE Team Emirates arriverà a Liegi dopo aver disputato ancheAmstel Gold Race, vinta ieri, e Freccia Vallone, in programma mercoledì, mentre il campione del mondo scenderà dal ritiro in altura proprio per la prova di domenica. Il fuoriclasse sloveno, raggiunto dai microfoni di Sporza, ha detto di temere molto l’iridato.
“Remco viene da un ritiro in altura – ha dichiarato il classe 1998 – È sicuramente in buona condizione per il Giro. Ha già vinto a Liegi l’anno scorso e questa stagione ha dimostrato di essere molto bravo sulle salite corte e lunghe e può fare un buono sprint. Sarà uno dei rivali principali domenica: non vedo l’ora“.
Liegi-Bastogne-Liegi 2025, si aggiorna il libro delle straordinarie statistiche di Tadej Pogačar: a 26 anni ha vinto lo stesso numero di Monumento di Fausto Coppi
27 Aprile 2025, 17:10
Liegi-Bastogne-Liegi 2025, Tadej Pogačar: “Fantastico finire così la prima parte di stagione”
27 Aprile 2025, 16:18
Liegi-Bastogne-Liegi 2025, Tadej Pogačar fa il vuoto sulla Redoute! 2° Giulio Ciccone, 4° Simone Velasco, 6° Andrea Bagioli
26 Aprile 2025, 18:36
Liegi-Bastogne-Liegi 2025, Tadej Pogačar: “È una corsa dura e lunga e tutto dipenderà dalle gambe, ma penso abbiamo recuperato bene dopo la Freccia”